Seguici su

VAL DI SCALVE

VILMINORE: TERMINATI I LAVORI PER LA PIAZZOLA DI SOSTA DELL’ELISOCCORSO

Pubblicato

il

elisoccorso

elisoccorso– VILMINORE – Sono terminati nei giorni scorsi a Vilminore di Scalve i lavori per la realizzazione della piazzola di sosta dell’elisoccorso collocata adiacente la sede degli Alpini.

L’area appositamente attrezzata con ultime tecnologie d’avanguardia, è stata realizzata grazie ai contributi della Comunità Montana di Scalve, della Regione Lombardia, del B.I.M., dell’Enel e di alcune banche del territorio per un importo totale che ammonta a 500mila Euro.

“Un servizio fondamentale per il bene e la sicurezza dei cittadini – afferma Guido Giudici, Presidente Comunità Montana di Scalve -. La Val di Scalve lo sappiamo tutti ha una posizione geografica sfavorevole rispetto ad altre realtà confinati, con questa piazzola realizzata con l’ausilio di tecnologie d’avanguardia staremo sicuramente più tranquilli”. La piazzola infatti è stata costruita con la possibilità di effettuare atterraggi e decolli notturni e con un impianto di riscaldamento a pavimento che impedirà al gelo e alla neve di attaccarsi al suolo.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *