Seguici su

VAL DI SCALVE

VILMINORE DI SCALVE – PIANEZZA, ATTIVO SERVIZIO NAVETTA PER LE ESCURSIONI ALLA DIGA DEL GLENO

Pubblicato

il

Da sabato 18 luglio un bus navetta sarà attivo da da Vilminore di Scalve a Pianezza e ritorno, a servizio degli escursionisti e turisti che vogliono raggiungere il sentiero che conduce alla Diga del Gleno. Il servizio sarà attivo con diversi orari nei fine settimana di luglio e tutti i giorni di agosto.

A luglio sabato 18, domenica 19, sabato 25 e domenica 26 dalle 8,30 alle 10 e dalle 16 alle 17,30. Dal mese di agosto il servizio sarà giornaliero da sabato 1 a domenica 23 e nel weekend di sabato 29 e domenica 30, sempre con gli stessi orari. In caso di maltempo il servizio sarà sospeso. Non è previsto il pagamento di un biglietto ma un’offerta libera.

La fermata si trova a Vilminore di fronte all’ufficio postale, non sono previste fermate lungo il tragitto di 2 km e l’arrivo è in piazza ing. Andrea Bonicelli a Pianezza. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’impegno del Comune di Vilminore di Scalve, della Pro Loco di Vilminore, del Tavolo del Turismo della Comunità Montana di Scalve e dell’associazione Poliscalve. Il progetto è sostenuto dagli enti e dalle associazioni locali poichè la passeggiata alla Diga del Gleno è la più frequentata e conosciuta tra le escursioni scalvine.

Nel periodo estivo e soprattutto nel mese di agosto l’accesso di persone alla frazione di Pianezza, principale punto di partenza, è notevole e dato l’esiguo numero dei parcheggi disponibili e la strada molto stretta sorgono spesso problemi di viabilità. Da qui l’idea di ovviare a questi spiacevoli inconvenienti con un servizio di bus navetta. L’autobus darà inoltre la possibilità di visitare il piccolo borgo di Pianezza che attualmente non è servito da servizio di trasporto di linea. Sabato 18 luglio alle ore 8.00 il viaggio inaugurale.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

Servizio bus navetta – Tel.: 3923061213

Pro Loco Vilminore – Tel.: 0346 51002

 

Nella foto: la diga del Gleno

 

Tutti i diritti riservati © 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *