Seguici su

Meteo

INIZIO SETTIMANA CON NUBI E QUALCHE PIOVIGGINE

Pubblicato

il

È stato un fine settimana fresco, con alcuni passaggi nuvolosi accompagnati da brevi pioviggini. La stagione autunnale dopo il “corposo” passaggio perturbato della scorsa settimana, ci ha “offerto” un fine settimana discreto con ampie aperture nella giornata di sabato 26 settembre.

Nubi invece nella giornata di Domenica 27 Settembre, con alcune deboli precipitazioni intermittenti, a causa della nuova circolazione che si è instaurata in Europa. L’Alta pressione delle Azzorre ricopre buona parte del Continente europeo, “rifilandoci” invece correnti fresche che arrivano dalla Penisola Balcanica.

Gli “effetti” pratici di questa nuova circolazione fredda che andrà ad interessare anche le nostre Valli nei prossimi giorni, saranno un aumento delle nubi, qualche precipitazione e temperature in ulteriore calo.

Precipitazione che ritroveremo nella mattinata di martedì 29 settembre e in quella di giovedì 1° ottobre. Non saranno precipitazioni insistenti, poiché sulle nostre Valli non agirà nessun fronte perturbato.

Le temperature con la ventilazione fresca da est, subiranno un nuovo calo. Massime (valori stimati per la località di Fino Del Monte) che dai 16°C di lunedì 28 settembre, passeranno ai solo 8°C di giovedì 1° ottobre. Minime che passeranno dai 9°C ai 6°C.

Insomma una stagione autunnale che si fa “sentire” non per le piogge intense (che arriveranno ad ottobre), ma per le temperature sotto la media di alcuni gradi.

Buon inizio settimana!

Porro Fabio

 

Nella foto: la webcam di Fino Del Monte

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *