Seguici su

Teatro sul Serio

NEMBRO, SUL PALCO CON “TRAMANDO” LE AVVENTURE PER BAMBINI DAI 3 AGLI 8 ANNI

Pubblicato

il

In un mercato immaginario due ambulanti un po’ particolari raccontano storie per vendere le loro stoffe o forse vendono stoffe per raccontare le loro storie. Tulle, velluti, lane, tessuti prendono forma, si dipanano e si intrecciano creando la trama dei racconti ed ecco allora comparire una strega amministratrice, draghi golosi, farfalle innamorate e funghi in partenza per il mare.

Nel gioco del racconto tutto viene utilizzato stoffe, ombrelloni, scalette… e quando i banchi rimangono vuoti è ora di andare, li incontreremo forse in un altro mercato.

Tramando nasce dalla raccolta di ricordi dell’infanzia su un tema specifico quello della trasformazione di luoghi e oggetti della vita quotidiana in luoghi e oggetti di gioco immaginario.

Così le avventure sulle scale di casa o la magica ricetta del brodo di giuggiole vengono raccontati attraverso la tecnica della narrazione unita a quella dell’uso e trasformazione degli oggetti, ripercorrendo le modalità di raccontarsi storie tipico del mondo dei bambini.

 

Domenica 13 Marzo 2016, ore 16.30

Teatro San Filippo Neri  –  Nembro

Teatro Baracca di Monza presenta

Silvana Campanella e Cinzia Ceruti in

Tramando – testo della cooperativa di attori la Baracca
Età consigliata: dai 3 agli 8 anni

 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *