Seguici su

ECCELLENZE SERIANE

SERIO CARD: UN BORSELLINO ELETTRONICO PER RISPARMIARE SUL SERIO!

Pubblicato

il

seriocard1

Stanco delle solite tessere fedeltà che permettono di accumulare punti senza un risparmio? Quanto vorresti sconti effettivi sui tuoi acquisti? Oggi nei comuni del Distretto del Commercio “Insieme sul Serio”, nella bassa Valle Seriana, c’è quello che fa per te. Si chiama Serio Card ed è una carta fedeltà rivoluzionaria che permette di accumulare euro. Sì, avete letto bene. Con i vostri acquisiti potrete accumulare la percentuale di sconto direttamente convertita in soldi da spendere nelle vostre compere successive.

Uno strumento di promozione tipico della grande distribuzione applicato in modo innovativo ad un Distretto del Commercio. Come funziona Serio Card? A ogni transazione, gli sconti vengono accreditati sulla propria tessera, e al raggiungimento di un accumulo minimo di 3 euro possono essere utilizzati per l’acquisto successivo. Per questo la Serio Card, che si basa sul meccanismo del “borsellino elettronico”, può davvero vantare di trasformare gli acquisti dei clienti in denaro contante. Il Distretto è per questo uno dei pochi in Lombardia a poter vantare l’uso di questo strumento di promozione.

seriocard2

 Le novità

Nel 2015 la piattaforma Serio Card è stata oggetto di un profondo rinnovamento tecnologico, per cui oggi il sistema può essere usato dai commercianti non solo su POS, ma anche su PC, tablet e smartphone. Nel 2016 il Distretto ha in fase di lancio numerose iniziative per clienti e operatori commerciali. Ai primi sono destinati, da questa primavera, volantini con le promozioni dei commercianti riservate ai titolari della Card. Promozioni di cui potranno godere solo i possessori di Serio Card, veicolate tramite un volantino virtuale, disponibile sulla pagina Facebook del Distretto e inviato via email a tutti i titolari. Per gli operatori commerciali, il Distretto ha preparato un programma di incentivi per premiare gli operatori più attivi con buoni spesa e ingressi omaggio presso le Terme di San Pellegrino, Alpen Spa C/o Hotel Milano di Castione della Presolana e i principali impianti di risalita della Val Seriana e Scalve. Da non dimenticare, infine, il coinvolgimento delle associazioni locali: nel 2016 alcune associazioni senza scopo di lucro del territorio saranno coinvolte nella diffusione della Serio Card presso i loro associati e i cittadini del Distretto, che potranno devolvere alla loro associazione del cuore gli sconti accumulati sulla loro Serio Card. I punti vendita aderenti al circuito Serio Card sono localizzati nei comuni del Distretto del Commercio (Alzano Lombardo, Albino, Nembro, Pradalunga e Ranica) e di Torre Boldone: l’elenco completo è disponibile, insieme al regolamento e a tutte le altre informazioni, sul sito www.insiemesulserio.it.

Che cosa è il Distretto

Nato nel 2009, il Distretto del Commercio “Insieme sul Serio” lavora per coordinare gli operatori commerciali dei comuni di Alzano Lombardo, Albino, Nembro, Pradalunga e Ranica. Oltre alla Serio Card, il Distretto organizza attività di animazione e promozione delle attività del commercio di vicinato, nella convinzione che anche attraverso il mantenimento di un tessuto commerciale sano si aiuta la crescita dell’economia locale.

 Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *