Seguici su

Cronaca

Terremoto, raccolta beni di prima necessità a Peia e Vertova

Pubblicato

il

Si attivano anche in Val Seriana i punti raccolta per i beni di prima necessità per i territori terremotati.

raccolta-beni-terremoto

E’ salito a 267 il numero di vittime del terribile terremoto che ha colpito il centro Italia. 928 le scosse totali che continuano a susseguirsi, l’ultima alle 6:28 di stamani di magnitudo 4.8 che ha provocato nuovi crolli ad Amatrice. Oltre ai morti, sono 387 i feriti e più di 2000 gli sfollati mentre sono 238 le persone tratte vive. 

Per aiutare le zone colpite dal terremoto e le popolazioni dei centri sparsi tra le province di Rieti e Ascoli Piceno, in Val Seriana si attivano i punti di raccolta per i beni di prima necessità.

A Peia l’associazione di Promozione Sociale Peia’s Firends promuove una raccolta di beni di prima necessità sabato 27 agosto dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso la sede dell’Associazione in via Don Brozzoni, 32.

Si possono portare i seguenti oggetti: lenzuola singole nuove; asciugamani; cuscini; carta igienica; rotoloni asciuga-tutto; bicchieri di plastica; piatti di plastica; tovaglioli di carta; prodotti per la pulizia personale (shampoo, bagnoschiuma, sapone, dentifricio, spazzolini e altri beni di questo tipo); salviette umidificate; pannolini (per adulti e per bambini); colori per i bambini; blocchi di carta; giochi per i bambini; acqua minerale; torce e pile; apriscatole; kit pronto soccorso; medicine da banco (tachipirina – cerotti – pomate per ferite); lettini da campo; grandine; coperte; vestiario (scarpe, tute, ecc).

Per il settore alimentare vengono invece raccolti tutti gli alimenti non deperibili, come ad esempio pasta, passate, biscotti, omogenizzati, alimenti in scatola e altri generi alimentari di questo tipo.

A Vertova invece scende in campo da lunedì la Protezione Civile dove si potranno portare tutte le sere dalle 19 alle 21.30 presso la sede in Via San Carlo 29 i generi indicati da Regione Lombardia quali: alimenti in scatola a lunga conservazione; detergenti per intimo: saponi liquidi, shampoo, bagnoschiuma; pannolini per neonati varie misure.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *