Seguici su

Eventi

Pradalunga in festa con “Castanea”, domenica 23 ottobre la chiusura della quarta edizione

Pubblicato

il

Si concluderà domenica 23 ottobre la quarta edizione di “Castanea”, la festa dedicata alla castagna, organizzata dai Castanicoltori del Misma a Pradalunga.

castanea-pradalungaGiunge al termine la quarta edizione di “Castanea”, il festival della cultura e dei sapori della castagna che anche quest’anno per tutto il mese di ottobre ha richiamato centinaia di visitatori.

Un ultimo weekend ricco di appuntamenti che avranno inizio a partire da venerdì 21 alle ore 20.30 con un incontro presso l’oratorio sulle proprietà e le qualità nutritive della castagna, il tutto accompagnato da degustazioni con assaggi di pane e altri prodotti a base di farina di castagne.

Sabato pomeriggio interessante itinerario alla scoperta degli antichi castagneti del monte Misma sopravvissuti all’abbandono e all’incuria. Si consiglia abbigliamento sportivo e scarpe antiscivolo o da trekking. Il ritrovo è previsto alle ore 15 al Santuario della Forcella. Al ritorno, sosta presso l’Azienda Agricola di un castanicoltore per degustazione di prodotti a base di castagne.

Domenica 23 “Castanea in Piazza”: dalle 10 alle 19 in Piazza Mazzini si terrà una giornata dedicata alla cultura e ai sapori della castagna con stand ed esposizioni di oggetti e prodotti tipici. Non mancheranno le attività folcloristiche e gli assaggi dei prodotti del Misma. Inoltre si potranno degustare le caldarroste delle migliori varietà di castagne del monte Misma. Alle ore 15 per i più piccoli appuntamento con le favole sotto il castagno a cura della biblioteca.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. MARILISA MOLINARI

    21 Ottobre 2016 at 18:01

    La foto riguarda frutti di IPPOCASTANO, nulla a che vedere con le castagne

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *