Seguici su

FIT by G

FIT by G – Obiettivo braccia toniche. Ecco gli esercizi da non perdere.

Pubblicato

il

 

Come gli addominali e glutei, le braccia sono una parte del corpo che tutti noi, specialmente donne, sogniamo di avere tonica, ma che purtroppo è vittima spesso a causa di un aumento di peso o di un dimagrimento o dell’avanzare dell’età.

tonificazione-bracciaSe vediamo le nostre braccia un po’ flaccide, una visita specifica ci potrebbe confermare se l’accumulo di grasso è legato a fattori genetici o ormonali così da adottare una dieta eventualmente più povera di grassi.

Le braccia sono sostenute da muscoli, i tricipiti, posizionati nella parte posteriore. Sono fasce muscolari scarsamente coinvolte nelle attività quotidiane, che tendono a rilassarsi e apparire poco toniche se poco sollecitate, giungendo al tanto indesiderato da noi donne “effetto tendina”. Per evitare il tremolio del tricipite, è utile applicarsi in esercizi specifici che coinvolgano anche i bicipiti, i muscoli anteriori delle braccia, così da risultare allineati e armonici.

tonificazione-braccia-3Per chi si allena in palestra, si ha l’imbarazzo della scelta: dalla lat macchine alla chest press, molti macchinari e cavi sono essenziali per scolpire le braccia. Naturalmente sempre si consiglia di farsi seguire dall’istruttore di sala per ripetizioni e carichi.

Per chi non ha tempo né possibilità per una struttura sportiva, potete eseguire comodamente a casa gli esercizi che ho selezionato per voi sul web, usando eventualmente pesetti o bottigliette di acqua da 1/2 litro.

https://youtu.be/hAGfBjvIRFI

tonificazione-braccia-2Un allenamento corretto, ma abbinato alla regolarità, è fondamentale. Eseguite gli esercizi almeno tre volte a settimana. Anche la respirazione è importante, la regola generale per qualsiasi esercizio è che quando si esegue lo sforzo si espira, con l’azione contraria si inspira. Dopo quattro settimane gli accumuli di grasso si attenueranno e le canotta torneranno ad essere indumenti accettabili.

Giusy

Giusy

La chicca di oggi: per risultati immediati e certi, sempre più donne e uomini ricorrono alla chirurgia estetica: per liberarsi velocemente delle braccia flaccide o con adiposità localizzate esiste il lifting alle braccia. Ovviamente io consiglio sempre il mantenimento di una forma fisica tramite un costante allenamento sin da giovani, per trasformarsi naturalmente.

Per restare sempre informato sulle attività FITNESS sempre aggiornate e più trendy che propongo, seguimi su facebook alla pagina “Giusy Gaiti – Fit by G” oppure sul mio sito web.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *