Seguici su

Eventi

Gandellino, Immacolata con i Mercatini di Natale solidali e visita guidata alle chiese

Pubblicato

il

Ponte dell’Immacolata con i Mercatini di Natale e visite guidate a Gandellino.

gandellino-chiesa

Per chi trascorrerà il Ponte dell’Immacolata in alta Val Seriana, da giovedì 8 a sabato 10 dicembre a a Gandellino sono allestiti presso il Centro Sportivo Comunale i “Mercatini di Natale e della solidarietà” con hobbisti e associazioni. I mercatini saranno aperti dalle 14 alle 18.

Sempre a Gandellino domenica 11 dicembre è organizzata una visita guidata alla chiesa di San Martino, alla scoperta dell’imponente edificio costruito nel XX secolo su una preesistente struttura del Cinquecento e alla chiesa ipogea, utilizzata nei lunghi mesi invernali,  che ha come ancona la statua della madonna del Carmine, opera settecentesca dell’intagliatore Piccini da Nona di Scalve.

A seguire, visita guidata alla contrada Foppi che conserva tutt’oggi edifici rustici, mulattiere in ciottolato e case rurali dalle tipiche balaustre in legno e alla chiesina della Madonna della Neve o di Santa Lucia ai Foppi di Gromo San Marino che custodisce la pala d’altare seicentesca. Ritrovo ore 15,00 ritrovo presso il Municipio. Prenotazione obbligatoria al 342.3897672.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *