Seguici su

Eventi

Musica e solidarietà: il Coro Idica in concerto a Bergamo

Pubblicato

il

coro idica

Appuntamento venerdì 30 dicembre con il Coro Idica in concerto a Bergamo per una serata di musica e solidarietà promossa dal Centro Missionario Diocesano.

coro idica

Il coro Idica di Clusone si esibirà venerdì 30 dicembre alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale di San Paolo a Bergamo con l’elevazione musicale “La melodia delle Stelle Alpine” nell’ambito dell’iniziativa “Colora le stelle… per un Natale da fratelli” promossa da Centro Missionario Diocesano, Ascom Bergamo e Il Telaio della Missione.

Una serata all’insegna della magia delle note del Coro Italiano di canti alpini che nel 2017 si prepara a festeggiare i 60 anni di attività. Nato nel 1957, infatti, il Coro si è fin da subito distinto per la guida del M° Kurt Dubiensky, giunto a Clusone per fuggire dalle persecuzioni razziali, e per i valori sinceri di amicizia e fratellanza di cui con i suoi canti si è sempre fatto portatore.

Obiettivo del Coro è divulgare il folclore bergamasco, in Italia e all’estero, utilizzando l’espressione corale come mezzo per raccontare la vita e i sentimenti della gente della montagna: canzoni che evocano luoghi cari alla memoria, affetti forti e semplici momenti quotidianità, elevando l’uomo alle alte vette dello spirito. Gli stessi valori di cui il Centro Diocesano Bergamasco è espressione.

La serata si concluderà con vin brûlé e panettone offerto dagli Alpini di San Paolo; sarà possibile sostenere la campagna solidale attraverso lo zucchero della solidarietà.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *