Seguici su

Cronaca

Punto nascita di Piario, Maroni ad Albino: “Investiremo sul personale e i punti resteranno aperti”

Pubblicato

il

Maroni ad Albino conferma la volontà di investire nei Punti nascita: a metà gennaio sarà presentato il progetto della Regione che punta a potenziare soprattutto il personale medico.

maroni-leganord-albino

Nuova edizione della festa invernale della Lega Nord della Val Seriana: ad Albino la “Bèrghem Frècc” si è aperta martedì 27 dicembre con la presenza del Governatore della Regione Lombardia Roberto Maroni che ha parlato prevalentemente della questione dei Punti nascita, in particolare di quello di Piario a rischio chiusura perché sotto i 500 parti annui.

Maroni, che recentemente ha incontrato il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, ha confermato gli investimenti che la Regione farà per garantire la sicurezza in tutti i Punti nascita in modo che restino in attività.

“Investiremo soprattutto nel personale – ha precisato Maroni ai nostri microfoni – con pediatri e rianimatori per poter affrontare tutte le complicazioni ad ogni ora. A queste condizioni il Ministero non potrà dirci di no. Entro metà gennaio presenteremo la nostra proposta innovativa”.

Ascolta l’intervista a Maroni.

Il Governatore è inoltre tornato a parlare del Referendum che potrebbe essere fatto nella prossima primavera.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *