Appuntamento domani domenica 8 gennaio sulle nevi del Presena con la seconda edizione del trofeo di sci alpinismo “Mario Merelli c’è”.

mario-merelli-ce-sci-alpinismo-tonale-presenaSi da ufficialmente il via domani sulle nevi del ghiacciao del Presena alla stagione 2017 dello sci alpinismo con la seconda edizione del trofeo di sci alpinismo “Mario Merelli c’è” dedicato all’alpinista bergamasco di Lizzola scomparso tragicamente sulle Orobie nel 2012.

La gara, inizialmente programmata a Lizzola, causa assenza di neve è stata trasferita nel comprensorio del Presena. La manifestazione assegnerà il titolo tricolore assoluto nella disciplina individuale; oltre al campionato italiano assoluto in programma anche una gara giovanile, sempre individuale, con in campo cadetti e junior.

Il percorso, nonostante il forte vento delle ultime ore, è in ottime condizioni. La partenza è prevista all’arrivo della cabinovia Paradiso alle 10. Lo scorso anno ha visto vincitore l’atleta di casa Fabio Bazzana, in campo femminile la bresciana Bianca Balzarini dell’Adamello Ski Team.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.