Sono stati 400 i bambini e ragazzi che hanno preso parte alle gare sul Monte Pora per il 1° Trofeo Gianni e Luciana Radici.

pulcini-sci-club-radicigroup-monte-pora
Il gruppo dei Pulcini dello Sci Club RadiciGroup

Giornata di gare quella di sabato 7 gennaio 2017 sulle piste del Monte Pora dove è andato in scena il 1° Trofeo Gianni e Luciana Radici. Due gare (una in diurna e una in notturna), organizzate dallo Sci Club Radici Group e valide come prima tappa del circuito provinciale FISI di Sci Alpino, che hanno visto la partecipazione di circa 400 ragazzi delle categorie Pulcini (2008 – 2007 – 2006 – 2005) e Children (2004 – 2003 – 2002 – 2001), rispettivamente impegnati in slalom gigante e slalom speciale.

pulcini
Podio categoria Pulcini
children
Podio categoria Children

Prima società sportiva classificata è stata proprio lo Sci Club Radici Group, sia nella categoria Pulcini, sia in quella Children che, tra l’altro, ha messo a segno una “tripletta” nella categoria Allievi.

A conclusione della giornata di sport, Olga Zambaiti, presidente dello Sci Club Radici Group, ha dichiarato: “E’ stata una giornata impegnativa ma ricca di soddisfazioni perché abbiamo portato sulle piste del Pora numerosi atleti bergamaschi; nonostante la mancanza di neve naturale siamo riusciti a mantenere in calendario queste due importanti gare del circuito provinciale grazie all’innevamento artificiale delle piste del comprensorio. Questo dimostra che l’investimento nel nuovo laghetto è stata una scelta corretta e lungimirante che ha consentito, e garantirà sempre più in futuro, ai nostri atleti di allenarsi e gareggiare sulle piste della ski area Presolana Monte Pora e, in generale, a tutti gli appassionati di trascorrere delle giornate sulla neve di questa località sciistica. Sono sicura – prosegue Olga Radici – che questo è ciò che avrebbero voluto anche Gianni e Luciana Radici, cui abbiamo dedicato le due gare, a ricordo del loro personale impegno per il territorio, per lo sport e per la crescita dei nostri ragazzi”.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.