“Pigia il tasto giusto”: al via il percorso formativo per chi opera nel mondo dell’accoglienza, iscrizioni entro il 18 gennaio.

rovetta-migranti-lavoro

Prenderà il via il 23 gennaio un percorso formativo che si rivolge a tutti coloro che, nel mondo del volontariato, hanno a che fare con i richiedenti protezione internazionale a Bergamo e provincia. Si tratta di “Pigia il tasto giusto”: il progetto è organizzato da Associazione Diakonia – Caritas Diocesana Bergamasca in collaborazione con Cooperativa Ruah.

Il corso non è aperto solo a chi già opera come volontario nel mondo dell’accoglienza, ma anche a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa realtà. L’obiettivo è infatti approfondire la tematica dell’accoglienza sul territorio bergamasco.

Il corso si svolgerà da gennaio ad aprile 2017, nelle seguenti date e nelle seguenti città: a Bergamo lunedì 23 gennaio, lunedì 30 gennaio e lunedì 6 febbraio; a Mapello giovedì 26 gennaio, giovedì 2 febbraio e giovedì 9 febbraio; a Comenduno giovedì 16 febbraio, giovedì 23 febbraio e giovedì 2 marzo; a Romano di Lombardia giovedì 9 marzo, giovedì 16 marzo e giovedì 23 marzo; a Cenate lunedì 20 marzo, lunedì 27 marzo e lunedì 3 aprile.

Per partecipare è necessario scaricare e compilare la scheda d’iscrizione, presente sul sito della Cooperativa Ruah (www.cooperativaruah.it) e inviarla all’indirizzo f.bezzi@caritasbergamo.it. Le iscrizioni scadono il 18 gennaio 2017.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.