Seguici su

Eventi

Tornano le sculture di neve a Valbondione, sabato e domenica va in scena “Giass e Nef”

Pubblicato

il

Terza edizione di “Giass e Nef” a Valbondione: 6 le coppie che si sfideranno scolpendo i blocchi di neve.

giass-nef-valbondione

Sabato e domenica 28 e 29 gennaio spazio alla fantasia e alla creatività a Valbondione dove va in scena la terza edizione di “Giass e Nef, sculture di neve a Valbondione”, evento organizzato dal Comune di Valbondione.

6 le coppie di artisti che scolpiranno i grandi blocchi di neve di 2 metri per 2 metri (prodotti grazie all’innevamento della Nuova Lizzola) lungo le vie del paese di Valbondione. Il tema scelto per questa edizione è: “Magia e Incanto.

Sabato 28 gennaio il ritrovo con gli scultori è previsto per le ore 9 presso l’ufficio turistico di Valbondione per l’assegnazione dei blocchi, dalle ore 10 fino alle ore 16 di domenica 29 gennaio sarà possibile vedere gli scultori all’opera.

Le postazioni dove ammirare gli scultori al lavoro sono al Parcheggio Palazzetto dello sport, in Piazza Martiri della Libertà, al Monumento dei Caduti, al Parco Giochi di Via Mes e fuori dalla Chiesa di Sant’Elisabetta.

Le squadre che parteciperanno sono composte da scultori lombardi e da scultori che vengono da fuori regione e sono: Squadra di Claudio Ferrarini della Scuola d’Intaglio Olmo d’Oro; Squadra di Lorenzo Montagni detti “I toscanacci” perché provenienti dalla Toscana; Squadra di Umberto Gaiti, scultori locali; Squadra di Sara Andrich detti “Il gatto e la volpe” provenienti da Belluno; Squadra di GianPaolo Pasini, scultori locali e Squadra della Scuola d’Arte Fantoni di Bergamo composta da 2 allievi della scuola.

Sempre sabato dalle ore 15 ci sarà il laboratorio gratuito “Costruiamo un pupazzo magico” presso il palazzetto dello sport e l’apertura della mostra di sculture di legno.

Domenica 29 gennaio dalle ore 09 alle ore 18 mostra mercato all’interno del palazzetto dello sport, in chiusura della manifestazione si terranno le premiazioni alle ore 17: le sculture saranno valutate da una giuria di esperti che decreterà le migliori dell’edizione 2017.

Quest’anno viene anche proposto un concorso fotografico a premi “Magia e incanto delle sculture di neve”, per partecipare potete leggere il regolamento a questo link.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *