Seguici su

Cronaca

Nembro, sabato si premiano gli studenti universitari meritevoli

Pubblicato

il

Sabato a Nembro la consegna delle borse di studio “Maria Antonietta Savoldi” agli studenti universitari.

galleriarovere_salaincontri-biblioteca-nembro

Sala Rovere nella Biblioteca di Nembro

Sabato 28 gennaio, alle 17 presso la Sala Rovere della Biblioteca Centro Cultura di Nembro si terrà la cerimonia di consegna della Borsa di Studio “Maria Antonietta Savoldi”, rivolta a studenti universitari residenti a Nembro, con un’eccellente carriera accademica.

Per l’anno accademico 2016/2017 verranno premiati: Giulia Bergamelli, Mirta Cugini, Giulia Moioli, Raja Ouhssain, Luca Papetti, Xhulia Prekaj, Bouchra Rafiq e Francesco Ravasio.

La fondazione “Maria Antonietta Savoldi”, nata nel 1960 per volere dalla famiglia Savoldi, ha lo scopo di rendere omaggio alla memoria di Maria Antonietta, scolara della IV elementare, la cui fiorente vita fu stroncata il 18 febbraio 1957, sulla strada verso scuola a causa di un incidente automobilistico.

La fondazione intende ricordare agli studenti di Nembro l’esempio di una giovane che, se pure ancora agli inizi degli studi, dimostrò un vivissimo interesse per il mondo della scuola, ottenendovi brillanti risultati.

Nel corso degli anni sono state attribuite borse di studio a studenti nembresi meritevoli della scuola elementare, media e superiore.

Dall’anno 2009, visto il progressivo innalzamento della soglia scolare obbligatoria e la tendenza dei giovani al proseguimento degli studi in campo universitario, la fondazione ha deciso di cambiare i destinatari del beneficio, assegnando il contributo a studenti universitari.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *