Seguici su

Cronaca

Albino, si realizza il passaggio pedonale protetto per il centro

Pubblicato

il

Ad Albino sono iniziati ieri i lavori di realizzazione di un importante passaggio pedonale protetto per il centro.

albino-passaggiopedonale

Il tratto dove verrà realizzato il passaggio pedonale

Ad Albino, dopo la realizzazione nell’autunno scorso del nuovo parcheggio pubblico con 109 posti tra via Marconi e via Volta a servizio, non solo del supermercato Lidl, ma anche del centro della cittadina, da lunedì 30 gennaio sono iniziati i lavori per la realizzazione di un passaggio pedonale protetto (su dosso) che consentirà il collegamento in sicurezza.

Si tratta di un punto estremamente pericoloso della viabilità cittadina, più volte oggetto di incidenti, tra cui anche mortali.

albino-lidl

Il nuovo parcheggio pubblico

“Visto che il parcheggio serve anche il centro storico, e non solo gli utenti del nuovo punto vendita Lidl – spiega l’assessore ai lavori pubblici Cristiano Coltura -, è stato raggiunto un accordo con la società affinché il parcheggio diventasse pubblico. Inoltre da subito la realizzazione di un passaggio pedonale protetto è stata una prerogativa irrinunciabile per la nostra Amministrazione. Non era infatti pensabile mantenere il solo passaggio pedonale a raso posto un centinaio di metri più a valle”.

Le opere saranno realizzate interamente dal privato nell’ambito dell’accordo intercorso tra il supermercato e il Comune. Verrà anche rifatta la segnaletica orizzontale del tratto di via Marconi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *