Seguici su

Meteo

Meteo – Continua la fase perturbata

Pubblicato

il

Le precipitazioni interessano la Val Seriana anche a inizio settimana.

maltempo

Il tempo in questi giorni ha subìto un cambiamento molto incisivo. Siamo passati da una lunga fase rigida con poche precipitazioni, ad una opposta.

Clima piovoso, poco freddo e con la neve che finalmente ha imbiancato le nostre Valli con accumuli generosi.

Il “merito” va alle diverse perturbazioni atlantiche che stanno attraversando la Valseriana, dal trascorso fine settimana. Ormai l’Alta pressione si è rifugiata verso l’Alto Atlantico e sarà proprio le sue nuove “mosse” a riportare un po’ di neve.

L’interazione di nuova aria fredda da est e un fronte atlantico, potrebbe creare i presupposti per una breve nevicata nel corso del pomeriggio di mercoledì 8 febbraio

Lunedì 6 febbraio avremo ancora residue precipitazioni, in attenuazione nel corso dello stesso pomeriggio. Maggiori schiarite in serata. Tempo discreto nella mattinata di martedì 7 febbraio, ma con nubi in aumento dal pomeriggio.

Mercoledì 8 febbraio cieli molto nuvolosi o coperti, con deboli pioviggini e passaggio a  neve dalle ore pomeridiane. Previsti deboli accumuli, poiché nella maggior parte sarà mista a pioggia. Giovedì 9 febbraio tempo in miglioramento, ma clima più freddo.

Temperature in calo dalla giornata di mercoledì 8 febbraio, con valori diurni dai 7°C odierni ai 4°C tra mercoledì e giovedì. Valori stimati per la località di Gandino.

Affidabilità previsionale: 60% – Bassa.

L’affidabilità previsionale è bassa, a causa che alcuni modelli matematici propongono l’ingresso delle nuove correnti fredde meno incisive.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *