Seguici su

Meteo

Meteo – Torna la neve, ma sarà poca

Pubblicato

il

Torna la neve nella giornata di venerdì, sabato nubi e domenica qualche pioviggine.

freddo-inverno-neve-meteo

L’Inverno prima di ritirarsi, vorrebbe sorprenderci con qualche evento nevoso. Ci riuscirà grazie all’interazione tra aria fredda da est e correnti umide atlantiche. Nella notte scorsa aria fredda è affluita dal est Europa, ribassando di qualche grado le temperature presenti.

Con l’assenza dell’Alta pressione oceanica, un debole fronte atlantico  scivolerà nel Bacino del Mediterraneo e interagendo con il freddo presente, sarà l’artefice di precipitazioni nevose a quote basse.

Dalla mattinata odierna avremo deboli nevicate fino a quote pianeggianti. Accumuli stimati dai Modelli Matematici attorno ai 1-2 C. Neve mista a pioggia nelle ore pomeridiane e poi sarà debole pioviggine in serata.

Attendibilità Previsionale: 70% – Abbastanza alta.

Cieli nuvolosi per l’intera giornata di sabato 11 febbraio, ma con precipitazioni per lo più assenti. Precipitazioni che ritorneranno nella serata di domenica 12 febbraio.

Temperature in leggero aumento, specie le massime tra sabato e domenica. Massime attorno ai 2°c nella giornata di venerdì, tra 6-8°C tra sabato e domenica. Minime tra 1-3°C, valori stimati per Albino. Venti sostenuti da est, in seguito da sud ovest.

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei Modelli Matematici, la stagione invernale potrebbe già al traguardo. Le prime indiscrezioni dei Modelli indicano un rialzo termico notevole, soprattutto a partire dalla metà della prossima settimana. Ne riparleremo.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *