Seguici su

Meteo

Meteo – Debole peggioramento a ridosso del fine settimana

Pubblicato

il

Due passaggi perturbati a conclusione di quest’inverno anomalo.

meteo-pioggia-inverno

Martedì 28 febbraio si concluderà il cammino stagionale dell’Inverno, e come vi ho accennato nel mio precedente editoriale, lo farà mestamente con due passaggi perturbati.

Il primo peggioramento interesserà parte del prossimo fine settimana, con deboli pioviggini e ventilazione in sensibile rinforzo. L’Alta pressione “distraendosi” per 24 ore, concederà il passaggio di un debole fronte atlantico. Il carico precipitativo più importante sarà diretto a Svizzera e Austria, mentre nella bergamasca avremo qualche precipitazione tra il mattino e il pomeriggio odierno.

Con la rotazione dei venti da Nord, entro la serata avremo ampi rasserenamenti. Ventilazione settentrionale che ritroveremo anche nella mattinata di sabato 25 febbraio, ma buon soleggiamento per l’intera giornata.

Nubi innocue che ritroveremo nella giornata di domenica 26 febbraio, preludio del secondo e più incisivo peggioramento. Temperature in calo moderato, soprattutto le minime. Massime comprese tra 10-12°C, minime tra 5 e 0°C (valori stimati per Gazzaniga).

Attendibilità previsionale: 90% – Molto Alta.

Il secondo peggioramento è atteso nella giornata di martedì 28 febbraio, l’ultimo giorno dell’Inverno Meteorologico che si congederà con pioggia al piano e neve sui Colli bergamaschi tra i 1100 -1200 metri di quota.

Niente più freddo, tutto è rimandato al prossimo Inverno!

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *