Seguici su

Meteo

Meteo – Nel weekend tornano pioggia e neve

Pubblicato

il

La nuova stagione, dopo aver proposto un paio di giorni soleggiati e miti, nel prossimo fine settimana porterà condizioni molto perturbate.

neve27dicembre

Via l’Alta pressione dai cieli europei, le perturbazioni atlantiche non faticano a giungere sul Bacino del Mediterraneo raggiungendo la bergamasca già nella mattinata di venerdì 3 marzo, con le prime nuvole e deboli precipitazioni.

Piogge che si intensificheranno nella serata, con la neve che farà la sua apparizione tra 1300-1400 metri di quota. Precipitazioni che continueranno sino alla mattinata di domenica 5 marzo, con la neve che scenderà sotto i 1000 metri di quota. Dal pomeriggio esaurimento delle precipitazioni,  con aperture e qualche occhiata di sole. Sensibile miglioramento tra sera e la notte

Temperature massime e minime in calo, tra 10 e 8°C. Minime comprese tra 6 e 4°C (valori stimati per la località di Albino). Venti dapprima provenienti da Sud-est, poi di direzione variabile.

Attendibilità previsionale: 90% – Molto Alta.

Dopo il maltempo del prossimo fine settimana, l’anticiclone si espanderà nuovamente su buona parte del Vecchio Continente. E ci aspetteranno altre  giornate miti e ben soleggiate.

Al momento non si intravedono a lungo termine, altri episodi instabili.

Porro Fabio

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *