Seguici su

Eventi

Avis Bergamo: il 25 marzo assemblea provinciale ed a Gazzaniga il nuovo punto prelievi

Pubblicato

il

Periodo intenso per i donatori bergamaschi e seriani: sabato 25 marzo alla Fiera l’assemblea elettiva. A Gazzaniga ormai pronto il nuovo centro raccolta.

avis-gazzaniga

La dedicazione della Sala Civica di Gazzaniga ai donatori il 25 settembre 2016

Periodo di intensa attività per l’Avis Provinciale di Bergamo, che nel prossimo fine settimana terrà a Bergamo la settantunesima assemblea provinciale, guidata dal presidente uscente Oscar Bianchi.

La chiamata a raccolta è per sabato 25 marzo alle 14 presso la Fiera di via Lunga. All’ordine del giorno oltre alle relazioni di attività e bilancio e alla premiazione dei soci benemeriti, c’è anche il rinnovo del consiglio provinciale, che rimarrà in carica sono al 2019. In Bergamasca sono oltre 68.000 le donazioni annuali, con più di 37.000 donatori attivi. Chiamati al voto in assemblea oltre 5000 delegati.

La Valle Seriana fa la parte del leone con sezioni numerose ed organizzate praticamente in ogni paese. Il modello organizzativo bergamasco è un fiore all’occhiello per i donatori di tutta Italia. In Valle Seriana, dopo l’apertura del nuovo punto prelievi a Clusone (nella palazzina dell’ex ospedale San Biagio), a fine mese toccherà a Gazzaniga, dove la nuova unità di raccolta Avis è in fase di completamento nel piano interrato del “Briolini”, che ospita il Centro per malati di Alzheimer. Una sorta di regalo per la sezione locale, che lo scorso autunno ha festeggiato il 70esimo di fondazione, con la dedica da parte del Comune della nuova Sala Civica a tutti i donatori di sangue.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *