Seguici su

Cultura

“La paura dei barbari”, a Leffe apre lo spazio Artists Sociologists

Pubblicato

il

La personale di Patrizia Bonardi dedicata ai migranti dall’1 al 30 aprile per inaugurare il nuovo spazio artistico di via Donizetti a Leffe.

Sabato 1 aprile viene inaugurato a Leffe il nuovo spazio “Artist.Sociologists” di via Donizetti. L’associazione Artist Sociologists è nata ad inizio 2016 ed ha lo scopo di favorire e sperimentare il dialogo fra arte contemporanea e sociologia sulla scorta della tesi “Incontri inattesi quando artisti e sociologi dialogano” di Patrizia Bonardi (2009 – Accademia di Belle arti Carrara).

Artists.sociologists nasce come progetto sui social nel marzo 2015, per un anno costruisce una piattaforma tesa al dialogo fra gli operatori delle arti visive e della sociologia che anche attualmente risulta il trampolino di lancio delle sue iniziative e della formazione di un pensiero di arte partecipativa e di una sociologia che guarda l’arte. L’associazione ha sede in via Donizetti 40/42 24026 Leffe. Qui si terranno eventi fra arte e sociologia in uno spazio indipendente di ricerca artistica contemporanea.

Sabato 1 aprile alle 16.30 (e sino alle 19) è in programma l’apertura della personale dell’artista Patrizia Bonardi dedicata ai migranti a cura di Nila Shabnam Bonetti (titolo omonimo al saggio datato 2009 del filosofo sociologo Tzvetan Todorov appena mancato). Bonetti critica e curatrice italo iraniana, collabora da anni con Bonardi seguendone la ricerca artistica. Domenica 2 aprile alle alle 17.30 è in programma l’intervento del sociologo Gennaro Esposito, sul saggio “La paura dei Barbari” di Tzvetan Todorov.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *