Online il nuovo sito di “Gite in Lombardia”, l’associazione che mira a far conoscere il patrimonio naturalistico e culturale lombardo. Un migliaio gli itinerari inseriti.

Un valido strumenti per progettare una gita culturale o un trekking nel territorio lombardo: è online da pochi giorni il nuovo sito internet di “Gite in Lombardia”, l’associazione nata nel 2014 che mira a far conoscere l’immenso patrimonio naturalistico e culturale lombardo. 

Il team

“L’idea era quella di raccogliere in un’unica piattaforma i luoghi di interesse e gli itinerari della regione rendendoli facilmente fruibili – spiegano gli ideatori dei progetto -. Un’idea semplice ma innovativa, rivolta principalmente ai “turisti di prossimità” cioè coloro che vivono sul territorio e cercano proposte per il tempo libero. Con un migliaio di luoghi e itinerari mappati e centinaia di approfondimenti e notizie, giteinlombardia.it è oggi il primo portale di riferimento per chi cerca proposte per le proprie gite fuori porta in Lombardia”.

Numerosi gli itinerari mappati anche in Val Seriana e in bergamasca che raccolgono trekking, escursioni e molto altro.

Tra le novità anche la sezione “Crea la tua gita”: con i filtri di ricerca per tipologia, provincia o mappa risulta così più facile trovare la gita fuori porta adatta alle proprie esigenze. Per scoprire di più visita il sito www.giteinlombardia.it.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

One Response to "Gite in Lombardia, 1000 itinerari per tutti i gusti"

  1. Cristina  17 Aprile 2019

    Ottima idea! Speso mi sono chiesta perché non ci fosse una piattaforma così ed eccola qua!
    Bravi e complimenti a tutti!
    Cristina

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.