Nuovi cartelli avvisano del “controllo elettronico della velocità” ma non segnalano alcun nuovo autovelox fisso.

Nessun nuovo autovelox fisso come apparso sui social network: lungo la strada provinciale 671 della Valle Seriana, ex strada statale, nel territorio gestito dall’Unione “Insieme sul Serio” nei giorni scorsi sono stati posizionati nuovi cartelli che segnalano il controllo elettronico della velocità.

Si tratta di un adeguamento della segnaletica stradale visto che la legge prevede la segnalazione con cartelli dell’attività temporanea di controllo della velocità da parte della Polizia Locale o Stradale.

I controlli avvengono attraverso il dispositivo mobile “scout speed” che non viene posto sulla strada ma si installa direttamente sulle auto delle forze dell’ordine. Il sistema funziona anche durante la marcia del veicolo, controllando tutte i mezzi lì intorno, indipendentemente dal loro senso di marcia.

I tratti di provinciale di competenza dell’Unione “Insieme sul Serio” vanno da Villa di Serio, Pradalunga, Nembro fino a Gazzaniga e Casnigo. I limiti da rispettare sono 70 chilometri orari nel tratto Nembro-Cene, a Gazzaniga alcuni tratti 90 km/h e 60 km/h nel tratto fra il semaforo di Colzate e il Ponte del Costone.

Tutti i diritti riservati ©

Articoli correlati

One Response to "Strada provinciale Valle Seriana, nuovi cartelli “controllo elettronico velocità”"

  1. Max  20 Agosto 2019

    60 km/h nel tratto fra il semaforo di Colzate e il Ponte del Costone, limite vergognoso che praticamente nessuno rispetta!
    Casnigo dovrebbe svegliarsi e porre rimedio ai mille disagi che ha e sta creando a moltissime persone NON di Casnigo!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.