Seguici su

Cultura

Villa di Serio: quinto appuntamento con la rassegna musicale “Percorsi Sonori”

Pubblicato

il

Quinto appuntamento con la rassegna musicale “Percorsi Sonori” a Villa di Serio: protagonisti Adalberto Ferrari, Andrea Ferrari, Gianluigi Trovesi.

Appuntamento sabato 10 novembre in Villa Carrara a Villa di Serio con la rassegna musicale “Percorsi Sonori”. Protagonisti Adalberto Ferrari, Andrea Ferrari, Gianluigi Trovesi si esibiranno in un concerto intitolato “NRG Bridges, NovoTono > Gianluigi Trovesi”.

L’incontro sinergico fra due mondi musicali paralleli realizza un’atmosfera positiva fin dai primi suoni condivisi, anzi fin dalle prime idee e parole scambiate. Intenti espressivi e comunicativi a tal punto vicini da sentirsi immediatamente a proprio agio nel realizzare la propria espressività. Tutto questo ha contribuito, unitamente alle riconosciute qualità solistiche di Gianluigi Trovesi e per le ormai consolidate qualità musicali del duo dei fratelli Ferrari alla nascita questo Trio.

Il presente progetto segue la recente uscita discografica Overlays di NovoTono, pubblicata da Parmafrontiere e accolta con vero entusiasmo dai musicisti, dal pubblico e dalla critica nazionale. L’idea di NotoTono per NDR Bridges è quella di creare un ponte con l’espressione artistica dei singoli musicisti, uno scambio di energie comunicative.

Il repertorio mette in risalto esattamente queste peculiarità, lo scambio, la compartecipazione e l’originalità sia delle singole personalità che della formazione. In questo senso fra pubblico che assiste alle performances e il trio si crea quello speciale “filo di collegamento”, ponte, che aumenta e consolida quella speciale “eNeRGy” (NRG) che da il nome al progetto.

Si esibiranno: Adalberto Ferrari, Andrea Ferrari e Gianluigi Trovesi ai sassofoni e ai clarinetti. Appuntamento alle ore 21.00 presso il Salone Nobile di Villa Carrara. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *