info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > 3:36, trema il centro Italia. Terremoto di magnitudo 6 tra l’Umbria e le Marche
Cronaca

3:36, trema il centro Italia. Terremoto di magnitudo 6 tra l’Umbria e le Marche

Un terremoto di magnitudo 6 si è verificato alle 3,36 di questa notte in provincia di Rieti tra l’Umbria e le Marche. Due morti a Pescara del Tronto tre ad Amatrice, […]

Un terremoto di magnitudo 6 si è verificato alle 3,36 di questa notte in provincia di Rieti tra l’Umbria e le Marche. Due morti a Pescara del Tronto tre ad Amatrice, centro devastato dal sisma.

terremoto-rieti-umbria-marche

Foto Ansa

Ancora una volta il centro Italia si trova coperto di macerie, alcuni cadaveri sono già stati rinvenuti nelle prime ore di questa mattina in uno scenario apocalittico.

Tre le scosse più forti. Una di magnitudo 6 è stata registrata alle 3,36, l’epicentro a 2 chilometri da Accumoli mentre l’ipocentro a 4 km di profondità. La seconda e terza scossa sono state registrate alle 4,32 e 4,33 hanno avuto epicentro in prossimità di Norcia, Castelsantangelo e Arquata del Tronto. Gli ipocentri sono stati tra gli 8 e i 9 km.

Secondo alcuni sismologi le analogie con il sisma dell’Aquila nel 2009 riguardano la zona in cui è avvenuto, la fascia appenninica che va dall’Umbria, alle Marche meridionali e all’ Abruzzo è sede di una sismicità frequente e spesso molto forte.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Compie 5 anni la Consulta dei Giovani di Clusone. Per...