Seguici su

Cronaca

Rivoluzionò il mondo della neve, Nembro piange Edoardo Bertocchi

Pubblicato

il

Con il padre e il fratello rivoluzionò il mondo della neve: Nembro piange il 45enne Edoardo Bertocchi scomparso per un male incurabile.

Niccolò ed Edoardo Bertocchi

Lutto nel mondo dello sci e per la comunità di Nembro: Edoardo Bertocchi, fondatore di Neveplast, l’azienda che ha rivoluzionato il mondo della neve, si è spento ieri per un male incurabile a soli 45 anni.

La notizia ha destato dolore e molte sono le attestazioni di affetto che giungono in queste ore alla moglie Camilla e del figlio Brando

Lo staff di Neveplast (Bertocchi è il secondo da sinistra)

Edoardo era molto conosciuto nel mondo dello sci: nel 1998 aveva fondato, con il padre Aldo e il fratello Nicolò. la società Neveplast Srl divenuta in pochi anni azienda leader nella produzione di manti sintetici per le attività sportive e ludiche.

Con Neveplast venne introdotta la rivoluzionaria possibilità di praticare le discipline invernali (discesa – sci nordico – snowboard) ovunque e con la normale attrezzatura, senza correre il rischio di rovinarla per sciare o imparare a sciare in qualsiasi periodo dell’anno e in qualsiasi spazio.

Il primo materiale plastico con le stesse caratteristiche di scorrevolezza della neve, venne realizzato e brevettato proprio dall’azienda che tutt’oggi ha sede a Nembro e che continua a produrre piste da sci e altri manufatti per il divertimento, uno su tutti “Tubby”, lo snow-tubing estivo ed invernale presente anche in diversi paesi della Val Seriana.

La foto condivisa dallo Sci Club Rovetta

Diversi i ricordi di Edoardo condivisi sui social, come dallo Sci Club Rovetta che l’ha voluto ricordare con una foto e con queste parole: “Oggi vogliamo salutare un caro amico dello Sci Club Rovetta che ci ha lasciato, Edoardo Bertocchi.  Un ragazzo che ha trasformato la sua passione in un lavoro nella ditta di famiglia Neveplast.  Nel dolore di questo giorno ci uniamo alla famiglia con un profondo abbraccio”.

I funerali verranno celebrati nella chiesa di Nembro sabato alle 10, partendo in auto dall’abitazione di via Monsignor Bilabini 31.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Marcel Kraan

    19 Agosto 2017 at 10:02

    You are a very special person and a very good men… I will never forget you!!! Marcel Kraan BigAirBag

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *