info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Coronavirus: record di contagi e di tamponi
Cronaca

Coronavirus: record di contagi e di tamponi

Nuovo record di contagi ma anche di tamponi: + 7.332 casi nelle ultime 24 ore.

Il bollettino di oggi mercoledì 14 ottobre dei nuovi positivi al Coronavirus ha fatto segnare oggi il record assoluto di contagi in Italia, secondo il il Ministero della Salute in 24 ore si sono registrati 7.332 casi che portano il totale a 372.799 su 152,196 tamponi, il dato più alto dall’inizio della pandemia. 1.844 i nuovi positivi registrati in Lombardia, di questi 1032 a Milano, 43 i decessi su tutto il territorio nazionale.

“Continua questa curva che sta lentamente ma progressivamente crescendo – spiega il premier Conte – , è la ragione per cui abbiamo adottato misure più restrittive. C’è il nuovo innalzamento ma c’è anche un record di tamponi ma è chiaro che non può non preoccupare e non spingerci a rispettare tutte le regole”.

Secondo il virologo Crisanti un nuovo lockdown a Natale sarà inevitabile, Conte replica: “Non faccio previsioni per Natale, facciamo in questo momento delle misure più adeguate idonee e sostenibili per prevenire un lockdown ma è chiaro che molto dipenderà dal comportamento” dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articolo precedente
Articolo precedente
Nel 2020 bisogna scegliere un e-book reader o il tanto...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!