info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > TEMPO PERMETTENDO > Meteo – verso un ferragosto fresco e perturbato
TEMPO PERMETTENDO

Meteo – verso un ferragosto fresco e perturbato

Verso un Ferragosto senza eccessi termici ma con alta probabilità di temporali

Finalmente siamo riusciti a ricacciare l’Anticiclone africano in “patria” sua e probabilmente per un buon periodo non ritornerà nella nostra Provincia. Al suo posto sono affluite correnti fresche da est, che hanno avuto il grande merito di smorzare la calura. Qualche temporale non organizzato si è spinto dalle Valli alle pianure, ma sicuramente il deficit pluviometro è ancora elevatissimo.

Come evolverà il tempo andando verso la Festività del Ferragosto?

Tra venerdì 12 e sabato 13 agosto assisteremo ancora allo sviluppo di celle temporalesco con rovesci associati, il resto delle giornate avremo ampio soleggiamento ma sempre clima gradevole. La giornata migliore senza precipitazioni sarà quella di Domenica 14 Agosto, con il dominio incontrastato del sole. Un cambiamento (purtroppo) è atteso nella giornata di Ferragosto, a causa dell’abbassamento del flusso perturbato atlantico. Dopo una mattina discreta, dal pomeriggio il progressivo aumento delle nubi annuncerà l’arrivo di rovesci e temporali localmente di forte intensità.

Le temperature: mattutine comprese tra 13/16°C; massime tra 27/31°C. Zero termico diurno in calo verso i 3800 metri. Venti deboli dapprima provenienti da Sud Est, a fine previsione proverranno da Sud Ovest.

Fabio Porro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Stando alle prime informazioni si tratterrebbe di un tamponamento tra...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!