AttualitàSport
Bambini al centro, a Casnigo nuovo campo per il futuro dei piccoli sportivi – foto

Taglio del nastro e benedizione nella serata di giovedì 8 settembre per il nuovo impianto sportivo comunale di Casnigo.

L’inaugurazione a Casnigo
I veri protagonisti dell’inaugurazione del nuovo campo da calcio nel comune di Casnigo sono stati i bambini. In tantissimi, a correre sul nuovo manto in sintetico durante i discorsi del Direttivo e la Benedizione, hanno rotto gli schemi così come solo i più piccoli possono fare.

I bambini sul campo da calcio
Un’inaugurazione – e taglio del nastro – nel segno del futuro di questi giovanissimi calciatori: il campo è infatti gestito dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Juvenes Gianni Radici, nata con la volontà di portare avanti lo sport per tutti (anche per le bambine) come importante momento formativo.

Il direttivo dell’A.S.D. Juvenes
L’A.S.D. Juvenes Gianni Radici ha creato un’accademia sportiva calcistica chiamata “Bambini al centro”. Si tratta di una proposta tecnico-educativa rivolta alle categorie di base (Piccoli Amici e Primi Calci, nati nel 2011/2010/2009) che prende il via proprio da questo mese di settembre.

Il taglio del nastro
Presenti il sindaco Giacomo Aiazzi che ha ribadito l’importate collaborazione tra il Comune e l’A.S.D. Juvenes Gianni Radici e il presidente dell’Associazione Maurizio Radici, visibilmente emozionato per l’intitolazione dellìA.S.D. al papà Gianni Radici e per il ricordo della mamma, la signora Luciana Previtali Radici scomparsa proprio un mese fa.

Gasperini e Maurizio Radici sul campo di Casnigo
A sopresa hanno partecipato all’inaugurazione lo storico capitano dell’Atalanta Gianpaolo Bellini e il nuovo allenatore Gian Piero Gasperini che ha avuto parole di buon auspicio per le nuove leve, con l’augurio che qualcuno di loro diventi un campione ma che soprattutto tutti amino lo sport.
Tutti i diritti riservati ©
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
