Seguici su

Sport

Esordienti e vincenti: per l’Oratorio Gandino è magica doppietta

Pubblicato

il

Stagione memorabile per le formazioni giovanili a sette giocatori dell’Oratorio Gandino calcio, la cui formazione Esordienti ha conquistato sabato 29 aprile la vittoria nel girone.


Un successo “al fotofinish” giunto proprio all’ultima giornata con il sorpasso alla capolista Polisportiva Clusone G. Nello scontro diretto gli uomini guidati da Leonardo Piazzini, Beppe Ricuperati e Mirko Tonelli hanno preso il largo con un break di 4-0 nei primi minuti e reso vano il ritorno dei baradelli che prima del riposo hanno portato il parziale sul 4-2.
Nella ripresa di nuovo in cattedra i blaugrana gandinesi che hanno chiuso con un inaspettato quanto meritato 10-2. Nel tabellino marcatori spiccano le 5 reti del capitano Federico Canali, le doppiette di Alessandro Previtali ed Oscar Palazzi, la rete di Lorenzo Cassera.

Meritate ovazioni finali del numeroso pubblico presente, che ha salutato una stagione memorabile: mai una giovanile Csi di Gandino aveva vinto il proprio girone. Quest’anno è avvenuto due volte, dato che quindici giorni fa a chiudere in solitaria al comando il proprio girone erano stati i Pulcini allenati da Massimo Canali, padre del Federico bomber.

A completare un’annata da incorniciare è arrivata in giornata anche la vittoria delle Allieve della Pallavolo Valgandino nel campionato CSI. Se il buongiorno si vede dal mattino, lo sport gandinese ha orizzonti radiosi.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *