Seguici su

Cronaca

Aviatico, indagati due ex sindaci: Finanza in comune per la Monte Poieto srl

Pubblicato

il

Ad Aviatico indagati gli ex sindaci Stefano Dentella e Michele Villarboito insieme all’ex segretario comunale Saverio De Vuono per la vendita delle quote della società pubblica Monte Poieto srl.

Venerdì mattina blitz della Guardia di finanza in Comune ad Aviatico: le Fiamme gialle si sono fatte consegnare tutta la documentazione legata alla società pubblica Monte Poieto srl (che gestisce l’impianto di risalita e il rifugio) e si sono presentate anche nello studio di Bergamo del commercialista Stefano Mazzoleni, consulente della società Sviluppo Monte Poieto srl, di cui è amministratore Stefano Dentella, ex sindaco e fino al 23 luglio amministratore unico della Monte Poieto srl.

Indagati gli ex sindaci Stefano Dentella e Michele Villarboito insieme all’ex segretario comunale Saverio De Vuono.

Il rifugio sul Monte Poieto

La Procura di Bergamo si è mossa dopo che a febbraio un gruppo di 35 cittadini aveva presentato un esposto relativo all’atto di vendita del 2016 con cui era stato ceduto il 56% della società degli impianti.

Secondo la Procura, la cessione delle quote del 2016 è avvenuta a condizioni peggiorative per il Comune rispetto a quelle contenute in un bando del 2010 per l’aumento di capitale della società Monte Poieto srl. Ai tre, indagati per abuso d’ufficio, viene infatti contestata la legittimità della vendita.

La cessione del restante 44%, ovvero la quota comunale che doveva essere venduta alla Sviluppo Monte Poieto srl, era stata fissata per lunedì 10 settembre ma, visto il procedimento giudiziario in corso, è stata bloccata.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *