Seguici su

CronacaEventiSport

La Valzurio Trail slitta a domenica 27 aprile

Accogliendo l’invito del CONI, la Valzurio Trail si svolgerà domenica (con il medesimo programma previsto per la giornata di sabato) in segno di rispetto dei funerali del Santo Padre

Pubblicato

il

A causa del lutto nazionale dettato dai funerali di Papa Francesco, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva, a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile. Detto, fatto. La Valzurio Trail, in programma per il 26 aprile, si svolgerà domenica 27. Stesso luogo e medesimo programma, solamente un giorno più tardi rispetto a quanto previsto.

La Valzurio Trail

Con partenza e arrivo a Nasolino, in Alta Valle Seriana, la gara della Valle Azzurra giunge quest’anno all’edizione numero otto. Un tempo primo appuntamento di stagione del calendario Fly-Up Sport, oggi la Valzurio che si svolgerà domenica 27 aprile è già la terza gara organizzata in questo intenso e impegnativo 2025 da Poletti e compagni. Le iscrizioni sono naturalmente ancora aperte e il numero degli iscritti cresce ogni giorno.

Organizzata in collaborazione con il GS Nasolino, si svolge sui sentieri della “valle incantata” al cospetto dell’imponente massiccio della Presolana. I 23 km e 1300 metri di dislivello positivo del percorso di gara sono stati già ripuliti e balisati alla perfezione, pronti per accogliere gli atleti che troveranno pane per i loro denti tra i boschi e i prati di questa bellissima vallata. Il numero massimo di atleti sul percorso è fissato a 300.

Programma di domenica 27 aprile

  • 08:15/09:15 Ritiro pettorali/pacco gara, presso Piazza Chiesa, Nasolino (BG)
  • 09:30 Partenza atleti
  • 11:30 Arrivo primi atleti
  • 13:30 Premiazioni presso Piazza Chiesa (BG)
  • 14:30 Tempo massimo per arrivo concorrenti
  • 15:00 Chiusura evento

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *