Economia & Lavoro
Brambilla da Siemens a INNTEA: nuova spinta alla crescita
Francesco Brambilla è il nuovo Direttore Commerciale di INNTEA, la società di ingegneria bergamasca con sede in val Seriana

ONORE – INNTEA, la società di ingegneria con sede a Onore che negli ultimi anni ha registrato una crescita costante nel mondo dell’energia, ha un nuovo Direttore Commerciale. E’ Francesco Brambilla che porta con sé oltre vent’anni di esperienza nel settore, maturata in aziende di primo piano come Nexans, G&W Electric e soprattutto Siemens, dove ha ricoperto il ruolo di Vertical Sales Green Tech per le soluzioni legate all’energia rinnovabile e alle infrastrutture per la mobilità elettrica. Il passaggio da una multinazionale come Siemens a INNTEA rappresenta dunque un segnale chiaro dell’evoluzione dell’azienda di Onore, che si afferma oggi come un player solido e riconosciuto nel mercato italiano, pronto a competere su scala globale.
La realtà di INNTEA
Fondata nel 2009 da Amedeo Scandella e Simona Pezzoli, INNTEA ha saputo ritagliarsi un ruolo di rilievo grazie a un modello di lavoro agile, specializzato e orientato a innovazione e qualità. La società opera nella progettazione e realizzazione di sistemi industriali modulari per la gestione dell’energia elettrica, sistemi per la produzione, il trasporto e la distribuzione dell’energia, quadri elettrici di potenza e controllo, automazione industriale avanzata e soluzioni software proprietarie come KETON, piattaforma digitale per il monitoraggio, l’ottimizzazione e la gestione intelligente degli impianti. Le soluzioni INNTEA sono pensate per imprese, utility e pubbliche amministrazioni, con un approccio ingegneristico che combina ascolto del cliente, affidabilità operativa e rapidità nella realizzazione.
L’ingresso di Brambilla arriva in un momento cruciale del percorso di crescita dell’azienda di Onore, che dopo aver consolidato il proprio posizionamento in Italia ha avviato una fase di espansione internazionale, a partire dall’apertura di una sede operativa a New York, investimento strategico da oltre 2 milioni di euro che rafforza la volontà di presidiare il mercato nordamericano con continuità e visione.
“Francesco porterà la sua esperienza e il suo entusiasmo nella nostra azienda. Siamo certi che, grazie al supporto che offrirà al nostro straordinario team, aiuterà INNTEA a raggiungere nuovi ed importanti obiettivi”, dichiarano i soci fondatori e amministratori Amedeo Scandella e Simona Pezzoli.
“Sono onorato di entrare a far parte della famiglia INNTEA – afferma Francesco Brambilla –. Non vedo l’ora di contribuire allo sviluppo dei mercati green globali, supportando la transizione energetica con tecnologie innovative, affidabili e sostenibili. Le soluzioni tailor-made e l’attenzione al cliente che contraddistinguono INNTEA ci permetteranno di affrontare con slancio le sfide dell’energia del futuro”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
