Seguici su

Cronaca

BGY Airport Granfondo 2025 segnata dal lutto di Negri, mercoledì l’ultimo saluto al ciclista

La BGY Airport Granfondo 2025 si è conclusa senza premiazioni per rispetto nei confronti dell’improvvisa scomparsa di Michele Negri

Pubblicato

il

BERGAMO – Doveva essere una grande festa sui pedali ma sfortunatamente un tragico incidente ha completamente cambiato il clima della manifestazione: la BGY Airport Granfondo 2025 ha visto 2000 partecipanti al via e si è chiusa nel segno del lutto per la scomparsa di Michele Negri.

BGY Airport Granfondo 2025 senza premiazioni

Una caduta fatale a Berbenno ha segnato il destino del giovane ciclista: alle ore 11:00 è arrivata la comunicazione ufficiale da parte del Comitato Organizzatore, il quale ha chiesto a tutti i presenti di rivolgere un pensiero di cordoglio a famiglia, amici e compagni di squadra.

Inevitabilmente scossa dall’accaduto la competizione è proseguita in un’atmosfera sommessa, mostrando il doveroso rispetto per lo sfortunato atleta con l’annullamento delle cerimonie protocollari di premiazione. Qui le classifiche.

una foto alla partenza (foto Quaranta)

Mercoledì l’ultimo saluto al giovane ciclista

“Questa è una tragedia che ha toccato anche la nostra comunità. Tutta l’amministrazione comunale si stringe intorno al dolore dei genitori e dei familiari – ha dichiara il sindaco Manuel Locatelli – Una nostra delegazione parteciperà al funerale nel suo paese natale, nel Lodigiano”.

Tra i primi ad assistere le forze dell’ordine durante i rilievi lo stesso primo cittadino Manuel Locatelli con il parroco don Michele Lievore, per un momento di preghiera. La salma, dopo le procedure del caso è stata riconsegnata ai familiari; mercoledì 7 maggio alle 10 il funerale si terrà nella chiesa parrocchiale di Caviaga, frazione del comune italiano di Cavenago d’Adda nel lodigiano, dove Michele era cresciuto.

Michele Negri era figlio unico e nella vita era un software developer engineer presso Ntt Data Italia. Appassionato di ciclismo da sempre, da qualche anno era tornato in sella con continuità e partecipava ad alcune gare, come la Granfondo, a cui aveva preso parte anche l’anno scorso. Nel 2022 era stato vincitore assoluto della Houte-Route Pirenei.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *