Seguici su

Cronaca

Secondo giorno di Conclave, la terza fumata è bianca

Alle 18:08 di questa sera la fumata dal comignolo della Cappella Sistina a Roma è stata bianca: c’è il nuovo Papa

Pubblicato

il

fumata bianca papa 2025

ROMA –  Alle 18:08 di questa sera la fumata dal comignolo della Cappella Sistina a Roma è stata bianca: i 133 cardinali hanno eletto il 267esimo Vescovo di Roma. A breve il nome. Si tratta di uno dei Conclavi più veloci della storia. Grande l’emozione per le migliaia di persone in Piazza San Pietro. In bergamasca campane a festa nelle  varie chiese.

Il nuovo Papa è Leone XIV.

La diretta del Conclave

Si attende la terza fumata, Cardinal Re: “Auspico la bianca stasera”

Dopo le prime due fumate nere dei conclavi di ieri e di questa mattina, i Cardinali si sono riuniti per la terza volta questo pomeriggio nella Cappella Sistina per eleggere il nuovo Papa. Il Cardinal Re, origniario di Borno in Val Camonica, ha dichiarato di auspicare che i cardinali riuniti in Conclave giàquesta sera possano eleggere il nuovo vescovo di Roma.

“Sono particolarmente lieto di essere qui all’inizio del Conclave perché lo Spirito Santo abbia a soffiare forte e sia così eletto il Papa di cui ha bisogno la Chiesa di oggi e il mondo di oggi”. Lo dice il cardinale decano Giovanni Battista Re a Pompei sottolineando che il nuovo Papa “prima di tutto dovrà cercare di rafforzare la fede in Dio in questo nostro mondo caratterizzato dal progresso tecnologico ma sotto l’aspetto spirituale abbiamo notato un po’ un ‘dimenticare Dio’.” Quindi “c’è un bisogno di un risveglio”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Seconda fumata nera per il Conclave

ROMA 11.53 – Seconda fumata nera per il comignolo della Cappella Sistina. Tutto rimandato al terzo Conclave di questa sera.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *