Cronaca
Quella volta di Papa Leone XIV in bergamasca quando visitò Minitalia
Il neo Papa Leone XIV, fece visita a Minitalia posando – quasi profeticamente – davanti alla Basilica di San Pietro in miniatura

Quando era ancora solo Robert Francis Prevost, il neo Papa Leone XIV, fece visita a Minitalia, il parco a tema (oggi Leolandia) inaugurato a Capriate San Gervasio, in bergamasca, nel 1971.
Nella foto, condivisa proprio sui social di Leolandia, si vede il futuro Papa accovacciato insieme a un sacerdote suo amico, padre Lenzi (a destra nella foto), davanti alla riproduzione in miniatura della Basilica di San Pietro. È una foto che riemerge dagli anni ’70.
“Per noi è un grande onore poter condividere questa fotografia, che da semplice ricordo si è trasformata in una testimonianza preziosa e inaspettata”, dice Giuseppe Ira, presidente di Leolandia. “È un’occasione per unirsi idealmente al messaggio di pace e all’augurio di un futuro migliore per le nuove generazioni espressi dal Santo Padre nel discorso che ha seguito la sua elezione. Come parco a tema per bambini, ci sentiamo particolarmente vicini a questi ideali e lavoriamo ogni giorno per trasmetterli alle famiglie che accogliamo”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
