Seguici su

Sport

Storico triplete per la Rovato Vertovese che si aggiudica anche la Coppa Italia d’Eccellenza

La Rovato Vertovese oggi ha alzato al cielo il trofeo della Coppa Nazionale, dopo essersi aggiudicata la Coppa di Eccellenza Regionale e la vittoria del campionato di Eccellenza che è valsa la Serie D

Pubblicato

il

rovato vertovese coppa italia eccellenza

“Abbiamo fatto qualcosa di straordinario”: così sul profilo social la Rovato Vertovese festeggia la storica impresa di aver conquistato, con la vittoria di oggi, uno straordinario triplete.

Sotto di misura per 1-0 nel primo tempo nella finale Nazionale in programma a Teramo contro il Barletta, la squadra di Bolis ha dimostrato di crederci fino alla fine: prima il pareggio siglato da Adenyo, poi la definitiva consacrazione con una doppietta di Cartella, che ha fissato il risultato sul definitivo 3-1 per la formazione bresciano-bergamasca.

La Rovato Vertovese ha così alzato al cielo il trofeo della Coppa Nazionale, dopo essersi aggiudicata la Coppa di Eccellenza Regionale e la vittoria del campionato di Eccellenza che è valsa la Serie D.

Il post di congratulazioni del comune di Vertova

“La Vertovese vince anche la coppa Italia di eccellenza contro la corazzata Barletta!!! A Teramo di fronte a 4000 tifosi provenienti da Barletta ed a 48 tifosi giunti da Bergamo e Brescia, in uno scontro che sembrava impari, con una prestazione SUPERLATIVA, Davide ha battuto Golia, ovvero la Rovato-Vertovese ha battuto il Barletta per 3 a 1, ribaltando il risultato di 0 a 1 del primo tempo. Alla vittoria della coppa Italia regionale, e del campionato, con la storica promozione in serie D, si aggiunge ora questa altrettanto storica vittoria a livello nazionale: la Coppa Italia di eccellenza. Il sindaco, unitamente all’intera Amministrazione Comunale, orgogliosamente, si complimentano con la squadra e con la famiglia Guerini e ringraziano per aver portato il nome di Vertova sul tetto del calcio provinciale nazionale”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *