Cronaca
Schiavi sulla viabilità in Valle Seriana: “Stiamo lavorando sul semaforo di Colzate”
Schiavi sul tema viabilità in Valle Seriana: “Da un anno e mezzo stiamo lavorando per soluzioni a lungo termine ma anche a breve termine come lo spegnimento dei semafori”

Esprimo piena soddisfazione per la presa di posizione di Confartigianato Imprese Bergamo: le due misure indicate – lo spegnimento del semaforo di Colzate e la sperimentazione del verde fisso alla Martinella – sono state proposte dal gruppo di lavoro sulla viabilità di cui faccio parte, insieme alla Comunità Montana e ad altri enti del territorio e su cui abbiamo lavorato insieme negli ultimi mesi”. Così il consigliere regionale Michele Schiavi riguardo l’appello di Confartigianato per migliorare la viabilità della Val Seriana.
Michele Schiavi: “Da un anno e mezzo al lavoro sulla viabilità”
“È fondamentale – dichiara il consigliere – che il mondo produttivo condivida la necessità di interventi concreti, immediati e funzionali a migliorare la mobilità di Valle Seriana e Valle di Scalve. Solo con un gioco di squadra, senza logiche campanilistiche, potremo garantire sviluppo e competitività a queste aree strategiche della Bergamasca.”
“Mi auguro che nessuno voglia ostacolare questi interventi – prosegue Schiavi – perché significherebbe mantenere un intero territorio ostaggio del traffico e di una viabilità inadeguata. Da ormai un anno e mezzo stiamo infatti lavorando per soluzioni a lungo termine (come il finanziamento del progetto per la Variante delle Curve della Selva), ma anche a breve termine come lo spegnimento dei semafori”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
