Cronaca
Furti nei negozi in bergamasca: tre arresti dei Carabinieri tra Stezzano e Orio al Serio
Tre persone arrestate dai Carabinieri di Seriate per furti in esercizi commerciali a Stezzano e Orio al Serio. Recuperata refurtiva per oltre 4.600 euro.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Tenenza di Seriate hanno arrestato tre persone coinvolte in furti all’interno di esercizi commerciali nelle località di Stezzano e Orio al Serio, in provincia di Bergamo. Gli interventi rientrano nei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori.
Arresto a Stezzano: rubati generi alimentari e beni di consumo
Nel pomeriggio dell’8 maggio, i militari sono intervenuti presso un supermercato in via Guzzanica a Stezzano. Un cittadino rumeno di 43 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, è stato sorpreso mentre cercava di oltrepassare le casse con prodotti alimentari, alcolici e beni di consumo per un valore di 2.830,61 euro, senza pagare. Grazie al pronto intervento del personale di vigilanza, l’uomo è stato bloccato e successivamente arrestato dai Carabinieri. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al punto vendita. Dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per l’uomo il divieto di dimora nella città di Bergamo e in tutta la provincia.
Coppia sorpresa a rubare in sette negozi di Orio al Serio
Il secondo episodio si è verificato la sera del 12 maggio, all’interno di un centro commerciale a Orio al Serio. Una coppia di cittadini sudamericani, lei 32enne e lui 43enne, entrambi disoccupati e già noti alle forze dell’ordine, ha rubato capi di abbigliamento in sette negozi, utilizzando sacchetti schermati per eludere i sistemi antitaccheggio. Grazie alla segnalazione degli addetti alla sicurezza, i Carabinieri hanno fermato i due responsabili e recuperato l’intera refurtiva, del valore complessivo di 1.867 euro.
Anche in questo caso, dopo la convalida degli arresti, il giudice ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per entrambi gli indagati.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
