Seguici su

Cultura

“Il tempo ritrovato”, al MAT in mostra le opere della Casa dell’Orfano

“Il tempo ritrovato”, al MAT in mostra le opere della Casa dell’Orfano: la mostra sarà visitabile dal 17 maggio al 21 settembre a Clusone

Pubblicato

il

CLUSONE – E’ stata presentata oggi alla stampa la mostra “Il tempo ritrovato”: una selezione di 24 opere, per lo più inedite, della Casa dell’Orfano, in occasione delle celebrazioni del centenario di fondazione. Ad accogliere i visitatori, che potranno ammirare le opere a partire dal 17 maggio sino al prossimo 21 settembre, la scultura in gesso dei due orfanelli simbolo della Casa dell’Orfano di Clusone.

Nei 21 quadri esposti e nelle 3 sculture sono rappresentati tutti i generi artistici in un arco cronologico dal sedicesimo al ventesimo secolo, dai temi religiosi, alle figure di vita quotidiana. Si tratta di beni artistici approdati all’Istituto sotto forma di donazioni. La maggior parte delle opere provengono dal Legato del Conte Giacomo Suardo.

Parte delle opere erano già esposte al MAT (Museo Arte Tempo), altre sono state recuperate e restaurate dalla Fondazione della Casa dell’Orfano con l’auspicio che, terminata la mostra, possano tornare all’interno della struttura originaria.

Alcune delle opere esposte alla mostra

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *