Seguici su

Cronaca

Esplosione a Bagnatica devasta una palazzina, due feriti gravi

Esplosione a Bagnatica probabilmente per una fuga di gas: donna estratta viva dalle macerie, evacuate in totale 42 persone

Pubblicato

il

Esplosione a Bagnatica

Un’esplosione questa mattina all’alba ha ha completamente devastato una palazzina di via Isolabella a Bagnatica. L’episodio si è verificato alle 6:20 circa. Il boato è stato avvertito anche nei comuni limitrofi. Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso, con i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno estratto una donna viva dalle macerie.

Secondo le prime informazioni all’origine dello scoppio ci sarebbe una fuga di gas. Sul posto sono intervenuti cinque mezzi dei vigili del fuoco, diverse ambulanze e la protezione civile di Bagnatica. Lo scoppio ha coinvolto anche le abitazioni vicine. Evacuate in totale 42 persone per le quali si cercherà una sistemazione provvisoria.

Cinque le persone ospedalizzate: una donna di 49 anni e un ragazzo di 16, con ustioni multiple, sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Un uomo di 49 e un ragazzo di 17, entrambi ustionati, sono stati portati in codice giallo all’ospedale di Seriate. Una donna di 74 anni è stata ricoverata in codice verde.

Esplosione a Bagnatica – foto

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *