Cronaca
Rovetta: dal prossimo anno settimana corta per la scuola secondaria
Dal prossimo anno scolastico la scuola secondaria dell’istituto comprensivo di Rovetta passerà alla settimana corta: lezioni su 5 giorni, sabato libero e uscita alle 14.00

ROVETTA – A partire dall’anno scolastico 2025-26, la Scuola Secondaria dell’istituto comprensivo di Rovetta adotterà una nuova organizzazione oraria su 5 giorni settimanali, con sabato libero per tutte le classi. Questa importante modifica è stata approvata all’unanimità con la Delibera n. 23 del 27 maggio 2025 del Consiglio di Istituto, a seguito di un sondaggio condotto tra le famiglie e del parere favorevole del Collegio dei Docenti.
Dettagli sull’orario scolastico 2025-26
Dal mese di settembre 2025, tutti gli studenti della scuola secondaria seguiranno un orario settimanale distribuito su 5 giorni (dal lunedì al venerdì) con:
-
Ingresso alle ore 8:00
-
Uscita alle ore 14:00
-
Totale: 30 ore settimanali
-
Sabato libero per tutte le classi
Questa riorganizzazione segue il modello noto come “settimana corta”, ormai diffuso in molte realtà scolastiche italiane per migliorare l’efficienza didattica e favorire un miglior equilibrio tra scuola e tempo libero.
Richiesta di adeguamento del trasporto scolastico
Il Dirigente Scolastico, Dr. Giampaolo Grechi, ha invitato le Amministrazioni Comunali di Rovetta, Onore, Cerete Songavazzo e Fino del Monte ad adeguare i servizi di trasporto scolastico al nuovo orario di uscita degli alunni, previsto per le ore 14:00.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
