Cronaca
Controlli straordinari a Clusone: verificati tre locali pubblici la sera del 4 luglio
I controlli, pianificati anche in vista della “Notte Rosa” di Clusone, ha riguardato vari ambiti: da verificare eventuali violazioni

La sera del 4 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Clusone, insieme al personale della Questura di Bergamo (Divisione PASI), al Nucleo Antisofisticazioni di Brescia, al Nucleo Ispettorato del Lavoro di Bergamo e a un esperto dei Vigili del Fuoco per la sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio.
Controlli straordinari a Clusone: da verificare eventuali violazioni
L’operazione ha interessato tre locali di Clusone ed è stata condotta nell’ambito di un protocollo prefettizio che promuove azioni integrate per la sicurezza urbana. L’obiettivo è prevenire e contrastare fenomeni di criminalità diffusa, comportamenti incivili e lavoro irregolare, attraverso un potenziamento dei controlli sul territorio e una maggiore collaborazione tra forze di polizia statali e locali.
Il controllo, pianificato anche in vista della “Notte Rosa”, ha riguardato vari ambiti: dalla polizia amministrativa e stradale alla verifica delle condizioni igienico-sanitarie. Verificate anche la sicurezza nei luoghi di lavoro e la regolarità occupazionale. Nel corso dell’attività sono stati identificati numerosi clienti e monitorati i flussi di traffico nella zona.
Le autorità competenti stanno ora effettuando ulteriori verifiche per accertare eventuali violazioni e applicare, se necessario, le relative sanzioni amministrative.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
