Cronaca
Avvelenamento cani in Maresana: bonifica dei Carabinieri Cinofili
Il 16 luglio un cane è stato avvelenato in Maresana. Intervento urgente dei Carabinieri Cinofili per bonificare l’area da possibili esche o sostanze pericolose.

Il 16 luglio scorso, un grave episodio ha scosso i frequentatori della Località Maresana, un’area verde molto amata dagli escursionisti e dai proprietari di animali. Un cane è stato ricoverato d’urgenza per avvelenamento da sostanza stupefacente, ingerita accidentalmente durante una passeggiata su uno dei sentieri della zona.
L’allarme: cane avvelenato da sostanza stupefacente
L’animale, che si trovava con il proprio padrone, ha mostrato rapidamente segni di malessere. Tempestiva la chiamata al 112 NUE, che ha fatto scattare l’intervento delle forze dell’ordine.
Bonifica a Maresana: in azione i Carabinieri Cinofili
Sul posto sono intervenuti il Nucleo Cinofili Carabinieri Forestali di Curno e il Nucleo Cinofili Carabinieri di Orio al Serio, con l’obiettivo di verificare la presenza di esche avvelenate o sostanze stupefacenti abbandonate o occultate nell’ambiente naturale.
L’operazione di bonifica si è protratta fino al 17 luglio. Fortunatamente, al termine delle ricerche non sono state individuate altre sostanze pericolose per la salute degli animali.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
