Cronaca
In difficoltà lungo il sentiero delle Orobie, recuperati due escursionisti
Recuperati di due escursionisti partiti da Rifugio F.lli Calvi per raggiungere il Rifugio Baroni al Brunone, che si sono trovati in difficoltà nell’attraversare Val del salto

Domenica 20 luglio, i tecnici del Soccorso alpino con il supporto della Guardia di Finanza hanno portato a termine nel tardo pomeriggio il recupero di due escursionisti partiti da Rifugio F.lli Calvi per raggiungere il Rifugio Baroni al Brunone, che si sono trovati in difficoltà nell’attraversare Val del salto, per la presenza di un’ampia lingua di neve insidiosa.
L’elicottero della Guardia di Finanza, dopo aver imbarcato un tecnico CNSAS alla piazzola di Valbondione, ha rapidamente recuperato i due ragazzi in hovering al Bivacco Frattini, al limite delle nebbie. Altri tecnici CNSAS erano pronti in piazzola a Valbondione e a Carona. Poiché in pochi giorni è il secondo caso di escursionisti in difficoltà nell’attraversare la Valle del Salto a causa della neve, raccomandiamo di intraprendere l’itinerario con la dovuta preparazione e attrezzatura.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Luca63
21 Luglio 2025 at 9:35
È ora di far pagare qualsiasi intervento , con i soldi risparmiati mantieni il servizio delle ambulanze di notte .