Seguici su

Cronaca

Temporale in arrivo: allerta meteo gialla sulle Orobie bergamasche

Allerta meteo gialla nella serata di mercoledì  23 luglio e nella notte per temporali e rischio idrogeologico

Pubblicato

il

meteo settimana perturbata

Allerta gialla in corso nella serata di mercoledì  23 luglio e nella notte per temporali e rischio idrogeologico sul territorio delle Orobie bergamasche. Il documento della Protezione Civile regionale annuncia un livello di criticità ordinaria in gran parte della Lombardia.

In particolare per la restante parte di oggi, mercoledì 23 luglio, si prevede la possibilità di temporali sparsi, con probabilità in aumento nel corso della seconda parte della giornata, inizialmente limitati alle zone alpine e prealpine, dal tardo pomeriggio-sera in possibile formazione anche sulla Pianura, in particolare sull’Alta Pianura Occidentale. Vento in generale di debole intensità e di direzione variabile ma con rinforzi di vento con locali forti raffiche possibili in prossimità delle aree temporalesche.

Per la giornata di giovedì 24 luglio persistono condizioni di instabilità a tratti su tutta la regione con possibilità di temporali sparsi nell’arco dell’intera giornata, più frequenti sul settore Nordovest, Prealpi e Alta Pianura Occidentale, più probabili tra primo pomeriggio e prima serata.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *