Sport
Atalanta vincente, a Clusone 1-0 con gol di De Ketelaere
Pubblico delle grandissime occasioni al Centro Sportivo “Città di Clusone”, che ha accolto l’esordio stagionale dell’Atalanta targata Ivan Juric

Pubblico delle grandissime occasioni al Centro Sportivo “Città di Clusone”, che sabato 26 luglio ha accolto l’esordio stagionale dell’Atalanta 2025-2026 targata Ivan Juric. Ad accogliere i neroazzurri almeno tremila spettatori, assiepati in tribuna e anche nell’area retrostante la recinzione esterna, cin un’improvvisata Curva targata “SOLO ATALANTA” grazie ad un gigantesco striscione. Tantissime le famiglie al completo, con adulti e ragazzi orgogliosi di sfoggiare le nuove maglie home ed away a marchio New Balance. Sono le stesse che le squadre hanno sfoggiato all’ingresso in campo, con l’Atalanta in maglia neroazzurra tradizionale e l’Under 23 in maglia bianca con motivo neroazzurro.
Juric in partenza schiera Carnesecchi, Scalvini, Hien, Bonfanti; Bellanova, De Roon, Ibrahim Sulemana, Palestra, Samardzic, Tourè, Kamaldeen Sulemana.
L’ Under 23 di Bocchetti risponde con Pardel; Berto, Del Lungo, Obric; Idele, Panada, Pounga, Cassa; Cortinovis, De Nipoti; Cissè.
L’avvio è piacevole ed il più volitivo è il nuovo arrivo Kamaldeen Sulemana, che nei primi 20 minuti si libera bene per due volte sottoporta (mancando il tocco decisivo) e poi colpisce il palo pieno alla sinistra di Pardel. Sull’altro fronte al 25′ gran tiro di De Nipoti dal limite fuori di poco.
Alla mezz’ora sale di tono Samardzic che prima perde l’ultimo contrasto involandosi solitario verso la porta, poi sfiora il palo a destra di Pardel con un tiro a giro. Ed è ancora De Nipoti al 33′ ad impegnare Carnesecchi in una difficile deviazione a terra in corner, con la punta delle dita. Sul ribaltamento di fronte è Scalvini a sparare alta una bella triangolazione con Bellanova. Si va al riposo sullo 0-0.
Nel secondo tempo dentro un’Atalanta completamente nuova, con Sportiello, Kossonou, Djmsiti, Ahanor, Godfrey, Ederson, Brescianini, Zappacosta, De Keteleare, Pasalic, Maldini. Al 5′ l’occasione è per Kossonou che di testa su cross da corner trova purtroppo la deviazione decisiva di un difensore.Seguono buone situazioni di Pasalic, spunti interessanti di Maldini e, soprattutto, De Ketelaere, che all’85’ sblocca la partita e mette il sigillo alla prima vittoria. È 1-0 e Juric l’aveva detto alla presentazione: “la mia Atalanta sarà vincente”. Chi ven comincia…
dal nostro inviato a Clusone, Giambattista Gherardi
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
