Cronaca
Chi sono le vittime degli incidenti stradali di domenica 27 luglio
Incidenti mortali sulle strade bergamasche: chi sono le tre vittime che hanno perso la vita domenica

Tre le vittime che si sono registrare sulle strade bergamasche nella prime ore della mattinata di domenica 27 luglio: il primo è stato il giovanissimo Alberto Suardi, morto all’alba a Borgo di Terzo lungo la Statale 42 della Val Cavallina. Dopo di lui un motociclista 55enne, Salvatore Di Marco, ha perso la vita a Zanica. Prima di pranzo Hryhorii Karpuak, 46 anni, cittadino di origini ucraine residente nel milanese, ha perso la vita all’interno della galleria Montenegrone, lungo la Statale 671 della Val Seriana.
L’incredulità per la morte del 20enne Alberto Suardi
“Ciao Albi x sempre uno di noi”, si legge sullo striscione a tinte nerazzurre all’esterno dell’abitazione di Alberto Suardi: il 20enne viveva a Spinone al Lago con la famiglia.
Le cause dell’incidente in cui ha perso la vita a bordo di una Fiat Panda sono in fase d’accertamento: il giovane era diretto a Zandobbio per un torneo di calcetto in memoria di Paolo Marchesi, un altro ragazzo prematuramente scomparso, quando all’altezza di una rotatoria ha perso il controllo dell’auto e si è scontrato con un Mercedes E350. La Panda si è ribaltata e ha terminato la sua corsa fuori strada. L’allarme è scattato poco dopo le 5 del mattino ma i soccorsi sono stati vani: il giovane giaceva senza vita tra le lamiere. Illeso, invece, l’uomo al volante della Mercedes. L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro di entrambi i mezzi. I funerali sono stati fissati martedì 29 luglio alle 15 nella parrocchiale di Spinone al Lago. L’amministrazione comunale ha dichiarato lutto cittadino.
Gli altri due incidenti mortali
Salvatore Di Marco, di origini calabresi residente a Bergamo, è morto in un incidente stradale a Zanica, lungo la strada statale 591 bis, all’altezza della tangenziale sud che collega il paese a Grassobbio.
L’uomo avrebbe perso il controllo della sua moto, una Triumph di grossa cilindrata, cadendo rovinosamente sull’asfalto e finendo contro un guardrail. L’allarme è scattato poco prima delle 9. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde Bergamo, ma per il motociclista non c’è stato nulla da fare: sarebbe morto sul colpo. Non risultano coinvolti altri mezzi.
Un morto e due feriti è stato invece il bilancio dell’incidente avvenuto poco dopo le 11:30 di domenica mattina nella galleria Montenegrone, in territorio di Scanzorosciate. Le cause dello schianto sono in fase di accertamento da parte dei carabinieri, intervenuti per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica dell’incidente. Due i mezzi coinvolti. La vittima è Hryhorii Karpuak, 46 anni, cittadino di origini ucraine residente nel milanese al volante di una Mini Cooper. È morto sul colpo, mentre non sono in gravi condizioni le altre due persone coinvolte, a bordo di una Mercedes, un 20enne e un 52enne. La galleria è rimasta chiuse per ore e il traffico ne ha risentito in entrambi i sensi di marcia.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
